
Torino capitale del digital grazie al Festival Digitale Popolare: una kermesse ricca di ospiti e temi, dedicata alla cultura e alle policy digitali, si è svolta dal 7 al 9 ottobre nel capoluogo piemontese. Tra i protagonisti dell’evento organizzato da Fondazione Italia Digitale con il patrocinio del Comune di Torino anche Davide D’Arcangelo, Co-Founder di Next4, Vicepresidente di Impatta e Responsabile Sviluppo Fondazione Italia Digitale.
La tre giorni si è svolta tra La Centrale Nuvola Lavazza e gli spazi di CAP 10100 e si è sviluppata attraverso talk, workshop e laboratori, tutti incentrati su tematiche che ruotano attorno al digitale. Si è cercato di toccare trasversalmente diversi settori, dalla PA alla scuola, dallo sport alla cultura, dal turismo al gaming fino alla sostenibilità, all’economia e alla sanità.
Davide D’Arcangelo è intervenuto durante la giornata di apertura di venerdì 7 ottobre nel modulo “Impresa digitale e innovativa”. Pierluigi Sassi, Co-Founder di Next4 e Presidente di Impatta e Earth Day Italia, ha contribuito invece ai lavori prendendo parte al modulo “Blue&Green Revolution” di domenica 9 ottobre. Al loro fianco numerosissimi ospiti provenienti dai settori più disparati: hanno arricchito l’evento esperti del settore digital, accademici, figure istituzionali e altri personaggi di spicco del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Tra questi, solo per nominarne alcuni, si sono presentati a Torino il fumettista e autore televisivo Makkox, l’attrice e dirigente sportiva Cristiana Capotondi, l’epidemiologo Gianni Rezza. Tra musica e libera circolazione di idee, il digitale è stato al centro di una manifestazione unica in Italia.
Per maggiori informazioni:
https://www.next4.it/news/fondazione-italia-digitale-d-il-via-al-festival-digitale-popolare/