Earth Day: l’intervento a Futura Talk

Davide D'Arcangelo

“Seguiamo con grande attenzione le policy che vengono anticipate perché creeranno il mercato del domani. E noi come finanza dobbiamo sostenere l’offerta di questo mercato”: lo ha sottolineato Davide D’Arcangelo lo scorso 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, a Futura Talk, l’incontro promosso da Earth Day Italia e Impatta nell’ambito della maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet. L’importanza di un approccio sostenibile anche in ambito finanziario e il suo ruolo nel promuovere una transizione ecologica equa e inclusiva sono alcuni dei temi su cui il Vicepresidente di Impatta ha invitato a riflettere nel corso del suo intervento.
Transizione ecologica ma anche mobilità sostenibile, energia, economia circolare: Futura Talk, moderato da Riccardo Luna, ha coinvolto diverse personalità di rilievo del mondo dell’innovazione italiana. Tra questi Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Angelo Sticchi Damiani, Presidente Aci, Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Isabella Falautano, responsabile sostenibilità e società civile Cassa Depositi e Prestiti, Claudio Ferrari, Presidente di Federesco e Riccardo Piunti, Presidente di Conou.
L’impegno di Impatta sul fronte dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile, come ricordato anche dal Vicepresidente Davide D’Arcangelo, emerge nei numerosi progetti in fase di implementazione: ad esempio la Green Mobility Platform, innovativa piattaforma ideata per supportare le imprese nello sviluppo sostenibile della mobilità aziendale.

Per maggiori informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=B8NuCSah3uk